Prove Strumentali su Quadri Elettrici con FULLTEST3 – Precisione e Sicurezza Garantite
Unisystem utilizza il FULLTEST3, uno strumento multifunzione di ultima generazione, per eseguire verifiche di sicurezza e collaudo sui propri quadri elettrici e impianti industriali, in conformità alle normative IEC/EN 60204-1 e IEC/EN 61439-1-2.
Grazie a questa tecnologia avanzata, le nostre prove strumentali coprono tutte le misure fondamentali per assicurare affidabilità, sicurezza e conformità normativa dei quadri elettrici realizzati.
Cosa Verifichiamo con FULLTEST3:
Rigidità dielettrica con tensioni di prova fino a 5100 V, per garantire un isolamento robusto e duraturo.
Protezione contro i contatti indiretti, per tutelare gli operatori e gli impianti da guasti elettrici.
Continuità dei conduttori di protezione con correnti di prova fino a 25 A, assicurando l’efficacia della messa a terra.
Test sugli interruttori differenziali (RCD) AC, A e B, per verificare la corretta funzione delle protezioni differenziali.
Misura della resistenza globale di terra e della corrente di dispersione, per identificare eventuali perdite di corrente.
Verifica del coordinamento delle protezioni magnetotermiche e fusibili, assicurando la corretta protezione contro sovracorrenti e cortocircuiti.
Test di isolamento fino a 1000 V, per valutare la qualità dell’isolamento elettrico dei componenti.
Controllo del senso ciclico delle fasi, per garantire un corretto funzionamento degli impianti trifase.
Il Valore Aggiunto di Unisystem
L’utilizzo del FULLTEST3 unito all’esperienza dei nostri tecnici specializzati permette a Unisystem di offrire quadri elettrici collaudati e certificati, conformi alle normative più severe e adatti a qualsiasi applicazione industriale.
Ogni quadro assemblato viene sottoposto a prove rigorose con questo strumento all’avanguardia, garantendo così prodotti affidabili e sicuri, pronti per essere installati e messi in servizio.